CONVENZIONE LIPINUTRAGEN

SINQ ha attivato una convenzione con Lipinutragen, Azienda di biotecnologie molecolari da più di 15 anni leader in Lipidomica di membrana cellulare. In questo ambito, Lipinutragen ha sviluppato e portato al mercato un approccio innovativo della medicina molecolare, la NUTRILIPIDOMICA, che unisce diagnostica, nutraceutica e nutrizione per una strategia personalizzata a sostegno di salute e benessere. Il tutto partendo dal concetto essenziale di BILANCIAMENTO DELLA MEMBRANA CELLULARE (Cell Membrane Balance – www.lipinutragen.it). Tale approccio trova applicazione nell’Analisi Lipidomica di membrana cellulare FAT PROFILE®, attraverso la quale è possibile rilevare l’impatto a livello cellulare di alimentazione e metabolismo.


I vantaggi della convenzione sono:

  • Sconto del 10% sul prezzo al pubblico dell’Analisi FAT PROFILE®, praticato su tutto il territorio nazionale (170€ + 2€ di imposta di bollo), su richiesta del Professionista sanitario abilitato aderente a SINQ o individuato tra il network di Specialisti referenti FAT PROFILE®.
  • Ricezione delle newsletter di Lipinutragen.
  • Per i Professionisti sanitari soci SINQ ed aventi idonea abilitazione:
  • partecipare ai corsi di alta formazione in Lipidomica ed aggiornamento periodico (al fine esclusivo di poter assicurare il miglior percorso di sostegno ai pazienti).
  • applicare l’Analisi Lipidomica di membrana cellulare.
  • coadiuvare le strategie terapeutiche con i risultati dell’analisi FAT PROFILE® e la personalizzazione sul profilo lipidomico di membrana.

Lipinutragen, nata nel 2005 come iniziativa spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Bologna, è la prima azienda italiana a sviluppare ed applicare nel mercato un'approccio innovativo della medicina molecolare: la NUTRILIPIDOMICA. Questo approccio unisce diagnostica, nutraceutica e nutrizione per una strategia personalizzata per la salute. Il tutto partendo dal concetto di EQUILIBRIO DELLA MEMBRANA CELLULARE. Il Laboratorio di Lipidomica di Lipinutragen è autorizzato ASL ed accreditato ISO 17025 per il Metodo analitico MEM_LIP1; è l'unico laboratorio al mondo ad avere una robotica dedicata all'isolamento del globulo rosso maturo da campione ematico, condizione indispensabile per l'esecuzione dell'Analisi Lipidomica di membrana.

0:00
0:00